Non lontano dal mare

A soli 30 minuti di auto da Jesolo ed Eraclea, 40 minuti da Caorle.

 

Jesolo

E’ uno dei litorali più frequentati d’Italia con i suoi quindici chilometri di sabbia ambrata e una delle spiagge più conosciute a livello internazionale. Jesolo è una città che vive tutto l’anno grazie a un ricco calendario di manifestazioni culturali, sportive, enogastronomiche ed è situata in una posizione geografica privilegiata, a pochi chilometri da Venezia.

La sera, abbandonato il costume, ci si immerge nella intensa vita notturna. Quasi duemila tra negozi e locali pubblici animano la cittadina tra via Bafile e le piazze circostanti. Le discoteche sono i templi del divertimento giovanile; ristoranti, pizzerie e locali tipici deliziano i palati con specialità a base di pesce; pub e piano bar accompagnano le chiacchiere del dopocena.

 

Caorle

Caorle, premiata più volte come una delle spiagge più pulite d’Italia, è rinomata destinazione balneare con oltre quindici chilometri di litorale sabbioso.
La spiaggia offre al turista ogni comfort per una tranquilla vacanza sotto il sole: bagni attrezzati, percorsi salute, parchi gioco per bambini. Girando per le vie del paese si rimane affascinati dal porto peschereccio che si incastra nel vecchio centro storico trasformato in zona pedonale: antiche case dipinte con colori pastello, calli e campielli ricordano la vocazione veneziana della cittadina contribuendo a creare una atmosfera rarefatta.

 

Eraclea Mare, Cavallino Treporti, Cortellazzo

Località balneare a pochi chilometri da Venezia, immersa in un’oasi naturale e insignita ormai da diversi anni della Bandiera blu europea, Eraclea è il luogo ideale per una vacanza tranquilla.
Denominata anche “Perla dell’Adriatico“, la bella spiaggia lunga tre chilometri e lontana dal caos dei grandi poli turistici è delimitata da una florida e antica pineta che ne costituisce il vanto naturale.

Al confine con la celebre località del lido di Jesolo, il litorale del Cavallino rappresenta un paradiso per gli amanti del “plain air”. Un ambiente naturale in cui mare e laguna si fondono regalando scenari sempre diversi: la spiaggia sabbiosa, l’estesa pineta, la foce del Sile, i fari, le darsene, i “casoni di valle” e le “peocere”, vivai di cozze.

 

Bibione

L’ampiezza di un arenile che si estende per otto chilometri, la sabbia dorata che degrada dolcemente verso il mare, l’acqua tra le più pulite della costa Adriatica, queste le caratteristiche che hanno valso a Bibione l’appellativo di “tutta spiaggia”. I tre nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda, attrezzatissimi e vivaci, sono meta ideale sia per gli amanti del binomio relax e tintarella sia per i più attivi, che troveranno animazione e sport per tutti i gusti.

 

 

 

Per saperne di più visitate il sito www.veneto.eu